Home » Chi siamo

Chi siamo

ZOCCA hair studio

ZOCCA hair studio - Zocca  hair studio

Riccardo e Luciano  Zocca  ti aspettano per soddisfare te e i tuoi capelli studiando  un look esclusivo e raffinato,accompagnati da una gamma di servizi,prodotti e trattamenti innovativi e classici per garantirvi un risulatato sempre eccellente.

La nostra azienda ha una consolidata esperienza nel settore dell'acconciature, settore in cui opera da oltre 40 anni e grazie agli innumerevoli corsi e collaborazioni con i piu grandi team di tutta europa,
siamo in grando di garantirvi servizi unici e fashion.

La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per cercare di realizzare ogni vostra esigenza.

Siamo inoltre specializzati nei seguenti servizi:

- ricostruzione capillare
- stiratura alla keratina u.s.a.
- taglio moda u.k.
- colorazione moda

 - Zocca  hair studio

Riccardo Zocca

Riccardo nasce a Torino nel 1984.
Cresciuto  in una famiglia di acconciatori si accorge ben presto che da "grande" vorrà fare l'hairdresser.
All'età di 14 anni inizia a frequentare l'accademia di acconciature gestita da una ex lavorante di un famoso parrucchiere Torinese  Beppe Manescotto, detto Beps,dalla quale inizia ad attingere le basi e la formazione necessaria per immetersi in questo mondo dove distinguersi dagli altri è alla base di tutto.
Dopo i 2 anni di accademia si diploma con il massimo dei voti,e grazie alle conoscenze del papà parrucchiere inzia a lavorare in uno dei saloni di un noto  parrucchiere Torinese ovvero Franco Di Vona.
Quest'ultimo capisce immediatamente le doti innate di questo giovane ragazzo e da subito investe su di lui,mandandolo in giro prima per l'italia nelle migliori scuole di aggiornamento e poi per l'europa presso i migliori team come i SANRIZZ, MAHOGANI, LLONGUERAS.
Dopo più di 10 anni d'esperienza in questo salone,prende coscenza che è giunto il momento di lavorare per se stesso,ma ancor di più con quel papà che lo ha sempre sostenuto, cosi inzia questa nuova avventura attendendovi nel loro salone.

Luciano Zocca

Luciano si avvicina a questo lavoro affiancando le sorelle nel salone di famiglia,si diploma alla schwarzkopf alla fine degli anni 60' e  ben presto le sue capacità emergono,infatti dopo qualche anno rileva l'attività e iniza a lavorare da solo.
Socio dell'accademia G.A.R.A.P. arricchisce le sue qualità tecniche e professionali confrontandosi con altri colleghi,instancabile frequentatore di lanci moda,aggiornamenti e fiere  diventa in seguito tecnico di una delle piu prestigiose case cosmetiche mondiali ossia la VITALYTI'S dove prima apprende e poi insegna nuove tecniche e tecnologie a colleghi e lavoranti.
Dopo più di 40 anni di lavoro e con un'esperienza nel settore che pochi possono vantare,si rimette in gioco riniziando tutto come se non fossero mai passati questi anni,rilanciando il suo salone con il figlio.
  



            Il nostro team
Luciano Zocca - Zocca  hair studio

 - Zocca  hair studio